Agriturismo Prile


Il Casale

A Castiglione della Pescaia Agriturismo Prile, nasce nel 1994 in seguito al restauro del Casale di famiglia che è collocato nel cuore della nostra azienda agricola, tra la vigna, l’oliveto, gli alberi da frutto ed i campi.

Il nome “Prile” è stato scelto per rievocare l’importante lago in cui si affacciavano le città etrusche di Vetulonia e di Roselle con i loro porti commerciali e di cui oggi resta un’ampia zona palustre, la suggestiva area protetta denominata Diaccia Botrona, poco lontana dall’Agriturismo, visitabile a piedi o con il barchino e che in estate ospita un’interessante rassegna di eventi musicali e teatrali con degustazioni di prodottti tipici locali.

Abbiamo scelto di creare una struttura in armonia con l’ambiente.

 

Per questo all’Agriturismo Prile si pratica la raccolta differenziata, si utilizza il sole per la produzione di acqua calda ed energia elettrica e la legna, per riscaldare gli ambienti in inverno.

 

Anche l’orto è biologico e quindi non vengono utilizzati né pesticidi né concimi chimici.

Nello è agronomo e si occupa personalmente dell’azienda agricola!

 

Potrai visitare la vigna, conoscere le attività che svolgiamo,  gli animali, assaggiare le uova delle nostre galline, frutta e verdura fresca dell’orto biologico, il vino e l’olio che produciamo.

Il Casale nel corso degli anni è stato ampliato creando molti luoghi in cui passeggiare, rilassarsi o colloquiare:

  • la piscina con solarium

  • il grande giardino con i giochi per adulti e bambini

  • gli spazi all’aperto per cenare e organizzare grigliate e cucinare con il forno a legna

  • il soggiorno con il camino per riscaldare le serate invernali

SCOPRI GLI ALLOGGI