Castiglione della Pescaia Agriturismo | Prile | Vino nel Borgo

Torna il consueto appuntamento con Vino nel Borgo Medievale.
Prenota il tuo soggiorno al Castiglione della Pescaia Agriturismo Prile.

Sabato 7 e Domenica 8 Settembre 
dalle ore 19.00 alle 23.30 

 

Lungo le vie del Borgo Medievale di Castiglione della Pescaia si terrà la degustazione di vini itinerante.

 

Un’occasione speciale per visitare e conoscere Castiglione della Pescaia in tutto il suo splendore. Andare alla scoperta di vicoletti caratteristici e poco conosciuti in compagnia di un buon bicchiere di vino. Un modo tutto nuovo per entrare in contatto con questa terra così affascinante e tutta da scoprire!

L’associazione Bacco in Toscana ha organizzato anche per quest’anno lo storico evento di degustazione del Settembre Castiglionese. La serata evento consiste in una degustazione di vini itinerante lungo le vie della parte medievale del Paese dove i partecipanti, passeggiando per le suggestive stradine, incontreranno le postazioni di numerosi produttori pronti a far degustare i loro vini e a spiegarne le caratteristiche.

 

La manifestazione che ha riscosso enorme successo gli scorsi anni, e che ha permesso che diventasse un evento di rilievo per il paese assumendo una connotazione unica, è pronto ad accogliere i visitatori ed i turisti per una serata dove divertimento e gusto i protagonisti. 

Inoltre, parteciperanno all’evento non solo i produttori di vino lungo le vie del borgo ma anche il Villaggio Slow Food, composto dai produttori delle condotte di Grosseto e dell’Isola del Giglio, che si collocheranno in Piazza Solti e che offriranno assaggi dei loro squisiti prodotti. 

Per partecipare a Vino nel Borgo Medievale di Castiglione della Pescaia, basterà recarsi ai due ingressi principali del Paese, presso le porte medievali di Santa Maria del Giglio e di Piazzale dei Caduti, dove vi verrà rilasciato il biglietto di ingresso ed un calice con cui degustare i vini.

Share