Agriturismo con appartamenti Castiglione della Pescaia | Prile | Scoprire la Maremma

Ti aspettiamo all’Agriturismo Prile, l’Agriturismo con Appartamenti Castiglione della Pescaia per andare alla scoperta della bellissima terra di Maremma.

Spiagge, campagne, colline, montagne, boschi, pinete, ma anche feste ed eventi…questo sono le vacanze in Maremma, una terra immersa nella natura incontaminata con un forte senso della tradizione. 

Trascorrere le vacanza in Maremma significa entrare in una terra dalle mille atmosfere, un’alternarsi di luoghi, ambienti e paesaggi tanto affascinanti quanto differenti tra loro.

 

Numerose e differenti sono le mete da scoprire, rendendo la Maremma una meta ideale da visitare tutto l’anno.

 

Vacanze al mare in estate, immersi nelle cristalline acque del mar Tirreno che bagna una costa variegata: lunghe spiagge sia attrezzate che non, sia affollate che semideserte. Scogliere imponenti che finiscono su fondali meravigliosi, calette che somigliano a veri e propri angoli di paradiso, ed isole uniche ed affascinanti.

E nelle altre stagioni? Tante altre sono le attività ed i posti incantevoli da scoprire.

Il Parco della Maremma o la Diaccia Botrona, ad esempio, due parchi naturali protetti composti da riserve naturali, oasi di protezione ed oasi del WWF. Ricchi entrambi di punti di osservazione, da dove è si possono scorgere e scoprire i vari esemplari di flora e fauna che popolano queste aree naturali. 

Oppure è possibile andare alla scoperta del Monte Amiata, 1738 metri s.l.m che dista solamente 80 km dal mare. Ideale per gli amanti della montagna per praticare tutti gli sport invernali, oppure per fare bellissime passeggiate immersi nella natura tra castagni, faggi e abeti, negli altri mesi.

Inoltre tanti sono i piccoli borghi ricchi di storia e di arte, per delle vacanze in Maremma all’insegna della Cultura. Paesi in antichità popolati da Etruschi, Romani e Spagnoli o da famiglie nobili come gli Aldobrandeschi o i Medici, che ci hanno lasciato tracce di un patrimonio archeologico ed artistico veramente notevole, che è possibile ancora oggi visitare e scoprire. 

Share